BRAND ACCELERATOR PROGRAM ADDRESSED TO CONTEMPORARY* FASHION COMPANIES AND BRANDS
CONTEMPORARY FASHION AWARD
SPREADING THE CONCEPT OF CONTEMPORARY FASHION AMONG THE PEOPLE
FINALISTS / "COMEFORBREAKFAST"
"COMEFORBREAKFAST"
Antonio Romano e Francesco Alagna

Nel 2010 Antonio Romano e Francesco Alagna danno vita a un progetto indipendente: COMEFORBREAKFAST. Linee minimal e una rivisitazione dello streetwear caratterizzano i capi e accessori pensati sia per donna che per uomo. Meticolosa la cura del dettaglio, la scelta dei tessuti e dei pellami, forte la volontà di fare ricerca e sperimentare.

Nel 2010 Antonio Romano  e Francesco Alagna  dànno vita a un progetto indipendente dall'identità forte e riconoscibile. Un nuovo marchio la cui vocazione si annuncia da subito internazionale, capace di cogliere gli orientamenti più all'avanguardia nell'estetica e nel gusto e gli stimoli eclettici delle culture urbane.
Nasce così “COMEFORBREAKFAST" , una linea per la donna e per l'uomo dalla poetica precisa. Disegno minimale che si presta a silhouette decise e riscritture ultramoderne dei fondamentali del guardaroba. Un sottofondo streetwear che armonizza le suggestioni del casual sportivo alla definizione meticolosa dei singoli capi e non si preclude esiti di eleganza inediti e attuali. Scelta vigile dei tessuti e sviluppo autonomo delle stampe serigrafiche, per connotare la maglieria delle collezioni con una vera e propria firma di riconoscimento.
Dai capispalla agli abiti, dalle giacche in pelle agli accessori lo spirito, ecco che lo spirito di ricerca si configura nei dettagli esclusivi e nella costruzione accurata dei modelli.
Sono i caratteri fondanti di un'attitudine al vestire cosmopolita, di un ideale riferimento di stile che gioca sugli abbinamenti versatili e sulla piena vestibilità. Delineando scenari mai convenzionali al di là delle tendenze passeggere.


In 2010, Antonio Romano  and Francesco Alagna  gave life to an independent project with a strong and distinctive identity.
A new brand whose reach was immediately recognised as international, thanks to its ability to grasp the most innovative trends in terms of aesthetics and taste and the eclectic stimuli from urban cultures.
This is how “COMEFORBREAKFAST"  – a line for men and women with a very precise poetics – came to life.
The minimal design goes very well with well-defined silhouettes and ultra-modern takes on personal couture fundamentals. The streetwear backdrop balances out the sporty casual atmosphere with a meticulous definition of every single item, which result into unprecedented and very modern elegance. The careful selection of fabrics and the independent development of silkscreen prints give the knitwear items a distinctive trait. From coats to dresses, from leather jackets to accessories, this research spirit is embodied by the exclusive details and the flawless model structure. These are the distinctive traits of a cosmopolitan approach to fashion, a style landmark resting on versatile combinations and perfect fits, thus drawing unconventional scenarios that transcend fleeting vagues .

MENSWEAR AND WOMENSWEAR
STYLED BY LORENZO POSOCCO / SHOT BY LORENZO DALBOSCO
Le pagine di un vecchio diario, gli scarabocchi, lo sguardo curioso di un bimbo, i suoi modi di rappresentare il mondo che lo circonda. La Primavera Estate 2015 di Comeforbreakfast compie un viaggio a ritroso, ma senza nostalgia. È l'infanzia il punto di partenza per la definizione di volumi e silhouette. I disegni sui quaderni di scuola si fanno motivi grafici, la percezione infantile delle cose detta colori e texture. Oltre i facili spunti biografici, si tratta di un studio intimo. Espressione di un mettersi a nudo, che non rinuncia a farsi leggero e giocoso. Una collezione semplice e complessa, polisemica negli stili e nei riferimenti, autenticamente fedele all'immaginario estetico del brand.


The pages of an old diary, scribbles, the curious staring of children, their way of portraying the world around them; the Comeforbreakfast 2015 Spring/Summer collection is a journey backwards, though without a trace of nostalgia. Childhood is precisely the springboard for the definition of volumes and silhouettes. Notebook drawings turn into graphic patterns, and childhood perception of reality determines colours and textures. Besides the obvious biographical elements, this is quite an intimate research. It’s about baring the soul, though retaining a light and playful spirit. The collection is at once simple and complex, polysemic in terms of style and inspiration and authentically true to the brand’s aesthetic imagery.

Azienda : C.F.B. di F. Alagna e A. Romano snc
Anno di nascita azienda : 2010
Indirizzo : Via Friuli, 26/A
Cap-Zip : 20135
Localita' : Milano - I
Telefono : 02 89694197
E-Mail : f.alagna@comeforbreakfast.com

Nomi e località clienti: I.T. - Hong Kong, Beaker - Seoul, Isetan - Tokyo, ODD - New York, N30 - Milano, Slash - Treviso, Conciento - Osaka, Stunning Lure - Tokyo/Osaka, VOD - Dallas