BRAND ACCELERATOR PROGRAM ADDRESSED TO CONTEMPORARY* FASHION COMPANIES AND BRANDS
CONTEMPORARY FASHION AWARD
SPREADING THE CONCEPT OF CONTEMPORARY FASHION AMONG THE PEOPLE
FINALISTS

AllJune 2015June 2016
"COMEFORBREAKFAST"
Antonio Romano e Francesco Alagna

Nel 2010 Antonio Romano e Francesco Alagna danno vita a un progetto indipendente: COMEFORBREAKFAST. Linee minimal e una rivisitazione dello streetwear caratterizzano i capi e accessori pensati sia per donna che per uomo. Meticolosa la cura del dettaglio, la scelta dei tessuti e dei pellami, forte la volontà di fare ricerca e sperimentare.

ULTRA'CHIC
White label for LIMITED EDITION 499.

Un Marchio con un grande contenuto artistico e una forte identità. Ironico, romantico, sempre con un tocco rock, le collezioni Ultràchic sono sempre riconoscibili per l’uso unico che fanno delle stampe. Ogni stagione trova il suo tema,  ogni capo è sempre realizzato con tessuti di alta qualità come la seta, il cashmere, la lana, il cotone, il satin, la georgette.

Maurizio Miri

La più autentica essenza della tradizione sartoriale italiana, in una collezione giovane e di tendenza. E’ questa la cifra che distingue il menswear di Maurizio Miri, tra i nomi più apprezzati dai buyer italiani per stile, ricercatezza, materiali di alta gamma e squisite finiture dei tagli e dettagli  hand made.Dedicati a uomini di carattere.

NOKA'OI
design team guidato da SImona Finelli

Yoga sì, ma con stile. La linea NO KA 'OI veste le più sportive. Con un occhio alla comodità e all'eleganza. In hawaiiano NO KA 'OI significa “eccellente”. I designer l'hanno scelto come nome per onorare la pratica dello yoga così come s'intende nella West Coast statunitense.  Un look in cui si applica allo sportwear la dedizione della couture.

Luca Larenza
Luca Larenza

Non chiamatelo stilista. E’ un writer che intreccia fili e colori. Luca Larenza, campano doc, è un creativo della maglieria per uomo. Un percorso non accademico che si è nutrito di arte (Luca ha dipinto graffiti in giro per l’Europa per circa dieci anni)  coniugato con l’attenzione al prodotto (maturata attraverso l’esperienza nel retail).

Bliss Lau
Bliss Lau

Cresciuta a Honolulu, Hawaii, la designer ha poi studiato alla Parsons School of Design di New York City, Bliss Lau attualmente vive e lavora a New York City. Tutti i disegni vengono creati e prodotti in USA. Metà cinese e metà americana Bliss Lau ha combinato le due culture creando una collezione di gioielli  e veri “body jewelry” che diventano quasi una seconda pelle.

Project149
Elisa Vigilante - amministratore delegato: Matteo Gosi

Nato nel 2009 dalle menti creative di Monica Mignone e Elisa Vigilante, il brand Project149 ha come quartier generale un laboratorio/showroom nel cuore di Cremona. La loro cifra stilistica si basa su silhouette morbide e inusuali combinazioni di materiali, in cui sono sapientemente mescolati cromatismi speziati, look full print e tessuti tecnici. Per una donna moderna dallo stile sofisticato e dinamico.

Susana Traca
Umberto Signorini

Susana, originaria dell’Angola, in Africa Centrale, a soli 14 anni si trasferisce in Portogallo per studiare. Completato il suo percorso formativo, inizia a lavorare come modella conquistando a Lisbona il premio come modella dell’anno. Rivisitando luoghi passati, tra viaggi e contaminazioni culturali, Susana si riscopre shoe designer. Traendo ispirazione dal suo background, ha dato vita ad un progetto dal forte impatto stilistico, pensata per una donna contemporanea e cosmopolita.

Shootingbag1981
Alessandro di Cola

Le “Shootingbag1981” nascono nel 2013, realizzate dalla creatività di Alessandro Di Cola, un maker, un artista, uno scultore e un artigiano perché crea pezzi unici con le mani. Un nuovo concetto di borse ispirate al mondo della caccia alla volpe, accessori contemporanei che uniscono l’immagine dello strumento utile di fine ottocento, come un’arma o una teiera, alla concezione del lusso attuale. Una sperimentazione che unisce all’alluminio la pelle, il cuoio, la pelliccia o il crine di cavallo lasciato lungo proprio come una coda.

GIANCARLO PETRIGLIA
GIANCARLO PETRIGLIA

Borse luxury dalla qualità elevata, tocchi cromatici accesi e glamour indiscutibile. Questa la cifra stilistica di Giancarlo Petriglia, la cui produzione esplora rinnovandole le migliori tradizioni dell’artigianato Made in Italy. Il brand ha continuato ad ottenere sempre più consensi e riconoscimento dopo essere stato vincitore, con la Collezione SS2012, dell’ottava edizione di Who’s on Next, evento sponsorizzato da Vogue Italia e Alta Roma.

THE WINNERS OF TIME AWARD 2016
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